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Per avere i giusti criteri di competitività per il tuo prodotto o servizio è necessario conoscere bene i concorrenti del proprio business. Chi sono i competitor diretti e indiretti sul mercato che stai affrontando? Che caratteristiche hanno i prodotti che offrono? Quali sono i loro punti di forza ed i talloni d’Achille? Che riconoscibilità e reputazione hanno? Sono tutte le domande a cui mira di rispondere l’analisi di mercato, e in particolare l'analisi dei competitor, fondamentale per un piano marketing. Richiedi il preventivo senza impegno.
Definire il target per il tuo marketing plan è un altro punto fondamentale che non può mancare nell'analisi di mercato. Se hai già un’attività e vuoi ampliarla acquisendo i nuovi clienti, capire chi è il tuo pubblico acquisito e chi rappresenta un potenziale per il tuo business è la base per tutto il resto. Chi è? Che interessi ha? Perché sceglierà il tuo prodotto? Perché potrebbe preferire quello di un tuo competitor? Sono tutte le domande da porsi alla fase di questa analisi. Richiedi il preventivo senza impegno
Ampliare un business al livello internazionale e conquistare i nuovi mercati è una sfida complessa e rischiosa anche per le attività consolidate. Questa operazione richiede un’analisi dell’area che vorresti conquistare, un totale screening del mercato di riferimento tra i competitor e i clienti, le condizioni economiche, geografiche e culturali che possano influenzare le scelte commerciali così come le normative locali di tipo fiscale ed amministrativo. Se non ti senti sicuro in questa giungla, puoi affidare il compito ad Aristè. Riceverai un report dettagliato con i numeri reali e le valutazioni necessari per la tua buona riuscita. Richiedi il preventivo senza impegno